Un prodotto acquistato sul sito, ad eccezione dell’intimo, può sempre essere reso a condizione che il prodotto sia in perfetta integrità e nello stesso stato in cui esso è stato ricevuto (v. par. 8.1), e che non sia ancora trascorso il relativo periodo di rendibilità di 14 giorni di calendario a partire dal giorno in cui il prodotto è stato consegnato, e che la spedizione sia consegnata ad un corriere entro i 14 giorni successivi. Entro il suddetto periodo di rendibilità, il Cliente dovrà inviare a Cuneotex un’email contenente la specificazione e la quantità dei prodotti resi e la causa del reso. Successivamente, il Cliente riceverà da Cuneotex una email di avvenuta presa in carico della richiesta di reso, con riserva di successiva accettazione. Dal ricevimento di tale email, il Cliente ha ulteriori 14 giorni di tempo per consegnare il reso al corriere di sua scelta. I costi di spedizione del reso saranno sempre a carico del cliente. Si consiglia sempre la conservazione delle confezioni originali, indispensabili per la successiva accettazione del reso da parte del controllo di qualità Cuneotex. Questa effettuerà quindi i necessari controlli di qualità sugli articoli restituiti tempestivamente, a seguito dei quali (controlli) il Cliente riceverà una seconda email di conferma o meno dell'accettazione del reso. In caso di conferma, seguirà l'immediata emissione ed invio di nota di credito dell'importo dovuto per tutti i prodotti ricevuti in condizioni conformi. In caso di mancata conferma, Cuneotex terrà in custodia i prodotti giudicati non conformi e il Cliente potrà in qualsiasi momento disporne il ritiro a proprie spese o concordare, sempre per iscritto, con Cuneotex altre modalità di ritiro eventualmente con la spedizione di nuovo e successivo ordine a Cuneotex.
8.1 Condizioni di integrità per la restituzione
È possibile restituire un articolo acquistato su www.cuneotex.it solo se nelle stesse condizioni in cui è stato ricevuto, fatti salvi i controlli di Cuneotex per accertare che le condizioni di integrità del capo siano tali da consentirne la restituzione. Il Cliente deve assicurarsi che:
- l'articolo non sia stato usato o abbia subito danni durante la prova;
- l'articolo non sia stato sporcato o abbia subito lavaggi;
- l'articolo conservi tutti i pendenti, le etichette e le finiture originali;
- l'articolo non abbia subito modifiche di alcun tipo.
In particolare, Cuneotex precisa che tutte le tipologie di articoli che il Cliente riceverà contenute nella propria scatola originale dovranno essere restituite all'interno nella confezione originale, che è considerata parte integrante dell'articolo.
8.2 Rimborso
Quando un prodotto viene restituito, Cuneotex per prima cosa accerterà che non sia stato utilizzato o danneggiato (a questo proposito invitiamo a leggere le condizioni di integrità dei capi resi al paragrafo 8.1). Il Cliente riceverà in seguito una email di conferma, o meno, del buon esito della restituzione che indicherà l'inizio del periodo regolato dai termini di legge entro cui sarà accreditato l'importo corrispondente ai prodotti resi tramite emissione di nota di credito computata sull’ordine del Cliente inoltrato a Cuneotex nei tre mesi successivi e/o comunque entro il 31 dicembre dell’anno corrente alla restituzione del prodotto.
8.3 Articoli non ordinati, danneggiati o non conformi all’ordine.
Nel caso di articoli non ordinati, danneggiati o non conformi all’ordine, il Cliente potrà restituirli entro i termini del periodo di rendibilità di cui al superiore par. 8, seguendo la procedura ivi meglio spiegata. In ipotesi di ricezione da parte del Cliente di un prodotto e/o una confezione danneggiati durante il trasporto tramite corriere, questi dovrà ritirarla specificando espressamente “ritiro con riserva di controllo interno collo scondizionato” sul bollettino di consegna del corriere. In mancanza di tale specificazione, il prodotto non potrà essere reso a Cuneotex, che quindi non procederà ad alcun rimborso.
Per quanto riguarda le garanzie del prodotto acquistato, esse saranno fornite direttamente dalle case produttrici nell’osservanza delle leggi vigenti e di quelle indicate sui prodotti e relative confezioni.
Per qualsiasi informazione o reclamo, o per qualsiasi comunicazione relativa alle condizioni generali di vendita per corrispondenza, agli ordini e/o ai prodotti commercializzati da Cuneotex, il Cliente può rivolgersi al Servizio Clienti tramite il link “Contatti” all’interno della sezione Servizio Clienti sul sito www.cuneotex.it.
La società Cuneotex è titolare della banca dati che raccoglie i dati personali dei suoi Clienti. All'atto dell'effettuazione di un ordine da parte di un nuovo Cliente attraverso il sito www.cuneotex.it, la predetta banca dati viene aggiornata con i dati di ogni nuovo Cliente, cosa che permetterà, in seguito, di rispondere al meglio alle esigenze del Cliente stesso e di facilitare le prestazioni di assistenza assicurate dal Servizio Clienti e dal sito internet www.cuneotex.it. La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati in conformità alle disposizioni contenute nel D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 consolidato ("Codice Privacy"). Il Cliente ha in ogni caso il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza dei dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile, il diritto di ottenere l'aggiornamento, la rettifica, la cancellazione dei suoi dati personali, il diritto di opporsi al trattamento dei suoi dati personali nei casi previsti dall'art. 7 del Codice Privacy e gli altri diritti stabiliti dal Codice Privacy mediante comunicazione scritta da inviare alla società Cuneotex.
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dalla legge Italiana. In caso di controversie derivanti dall'interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti condizioni generali di vendita e/o del presente contratto, sarà esclusivamente competente il foro di Cuneo. Per ulteriori informazioni sul trattamento dei dati personali, si può consultare la Privacy Policy cliccando qui.